• Per Maggiori Informazioni :

    Vivaio LE RADICI di Bonantini Ernesto e C. - Via Confine inferiore 29/2 - San Pietro Capofiume- Molinella - BO

    Il nostro lavoro ci impedisce una regolare presenza in Azienda,
    per questo motivo rispondiamo raramente alle chiamate sul telefono fisso : 051 6908321
    Per qualsiasi informazione relativa ai nostri servizi o programmare una visita presso il nostro vivaio, Vi invitiamo a telefonare ai seguenti numeri:

    Cell.:3392855686 - Cell.:3385820061  - Cell.:3339442411

  • Stesura prato a rotoli - tappeti erbosi a Bologna e Ferrara


  • La nostra azienda è ormai leader da anni in tutte le fasi del prato a rotoli, dalla FORNITURA, alla MESSA IN OPERA e alla MANUTENZIONE. Il prato a rotoli è un tappeto erboso già maturo, ovvero già seminato e coltivato (in media per 18 mesi) e pronto per essere impiantato in qualsiasi posto e in qualunque periodo dell’anno. Dal piccolo giardino di casa, al verde pubblico, all’impianto sportivo, al ripristino ambientale….il prato a rotoli è la soluzione più efficace ed immediata possibile. Il trapianto del tappeto erboso può avvenire in tutti i mesi dell’anno

    Grazie ai macchinari e alle tecniche più avanzate di cui ci serviamo, nonché al continuo lavoro di sperimentazione condotto da agronomi specializzati, la nostra azienda vanta una larga ed invidiabile clientela nel settore sia pubblico che privato.

    PRATO A ROTOLI: PERCHE’ CONVIENE?
    Di seguito riportiamo alcune ragioni per cui conviene scegliere un prato a rotoli rispetto un prato ottenuto tramite semina tradizionale.

    • Il prato a rotoli può essere installato su ogni superficie in ogni periodo dell’anno; è stato sperimentato anche su terreni gelati.
    • Il prato a rotoli essendo un prato già adulto attecchisce perfettamente su ogni tipo di terreno, anche in quelli più complicati (vecchi o rovinati) garantendo un effetto scenico finale immediato. Puoi avere un prato curato e di ottima qualità in pochi minuti e non dopo la costanza di cura assidue per mesi dalla semina.
    • La messa in opera di un prato a rotoli è abbastanza facile anche per un principiante. Una semina richiede esperienza e un monitoraggio di tutte le prime fasi di crescita.
    • L’irrigazione di un prato a rotoli è abbondante inizialmente ma dopo 15 giorni è ordinaria, al contrario della semina la quale richiede un’irrigazione delicata per alcuni mesi.
    • Un prato a rotoli permette un calpestamento leggero fin da subito e dopo 2/3 settimane può essere sottoposto a calpestamento intensivo. Un prato seminato è per molto tempo fangoso e polveroso; permette il calpestamento leggero dopo 3/4 mesi, quello intensivo dopo circa un anno.
    • Un prato a rotoli è meno soggetto a malattie e insetti, attirate spesso da un prato appena seminato mancante dell’apparato radicale protettore. Un prato a rotoli inoltre assorbe più facilmente ristagni d’acqua.

    Vivaio LE RADICI di Bonantini Ernesto e C.
    Via Confine inferiore 29/2 – San Pietro Capofiume- Molinella – BO
    Tel.: 0516908321 – Cell.:3392855686 – Cell.:3385820061
    P. Iva e Cod. Fiscale 02522551205

    prato a rotoli, tappeto erboso già maturo, tappeto erboso a Bologna, prato a rotoli, prato a rotoli a Bologna, Acquisto prato a rotoli Bologna, Acquisto prato a rotoli Ferrara, prato pronto, prato pronto a Bologna, tappeti erbosi, tappeti erbosi, Installazione tappeti erbosi a Bologna, Preparare il terreno tappeti erbosi a Bologna, Stendere tappeti erbosi a Bologna, Stendere tappeto erboso a Bologna, prato a rotoli a Bologna,